CalabriaSport24

Vibonese: per i rossoblù insidiosa trasferta a Cava de’ Tirreni


Allo Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, domani alle ore 16.30, la Vibonese affronterà la Cavese per la sfida valevole per la 25esima giornata del campionato di serie c.

La squadra rossoblù sarà al completo ed Orlandi potrà contare su tutti i suoi giocatori per una partita insidiosa, da disputare su un campo difficile.

La Cavese, nelle ultime cinque partite, ha racimolato 7 punti con 2 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie, l’ultima delle quali maturata in rimonta sul campo della Sicula Leonzio.

Il capocannoniere biancoblù è Sciamanna che ha siglato 5 reti delle 23 totali realizzate. Invece, sono 28 i gol subiti dai campani che, attualmente, occupano il 12º posto in classifica.

Dall’altro lato, la Vibonese è reduce da due pareggi casalinghi ad occhiali, intervallati dalla vittoria a Matera che, naturalmente, è stata una parentesi da considerare solo perché è valsa 3 punti.

Quello di domani in terra campana dovrebbe definirsi uno scontro salvezza ma, a questo punto del campionato, entrambe le squadre hanno cambiato gli obiettivi che si erano prefissate ad inizio stagione ed i play off potrebbero essere alla portata di entrambe le società.

Quindi, sia la Vibonese sia la Cavese lotteranno per la conquista dell’intera posta in palio che permetterebbe ai calabresi di consolidare la propria posizione nella parte sinistra della classifica ed ai campani di sperare di accorciare le distanze dalla decima posizione che consentirebbe loro di rientrare – a pieno titolo – nella corsa play off.

CURIOSITÀ: quella di domani sarà una “sfida di famiglia” e, più precisamente, dei fratelli Silvestri.

Luigi, protagonista della promozione in serie C ed ormai alla terza stagione con la maglia rossoblù ed Amedeo (Squalificato) alla sua prima avventura con la squadra campana, si ritroveranno a combattere – di nuovo – per colori sociali diversi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.