CalabriaSport24

Vibonese: contro la Virtus Francavilla sfida in ottica play off


Domani, alle ore 14.30, lo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi ospiterà la sfida tra Virtus Francavilla e Vibonese, valevole per la 29ª giornata di campionato.

Di fronte le due compagini che – alla vigilia della stagione – erano state definite possibili outsider: da un lato, il Francavilla cercherà di sfruttare il turno casalingo per riscattarsi dalla sconfitta rimediata a Rende, dall’altra parte la Vibonese – raggiunta dalla Casertana allo scadere dei 4 minuti di recupero.

In una classifica veramente corta, la corsa play off è ancora apertissima e, proprio per questo motivo, entrambe le squadre sono alla ricerca di risultati: 10º posto in classifica per i padroni di casa fermi a quota 33 punti e 7º per gli ospiti che hanno collezionato 36 punti. Alle calcagna delle pretendenti ai play off, tante altre squadre che ringhiano per conquistare un posto e, per questo, da una domenica all’altra, è possibile che cambi tutto e conquistare tre punti sarà fondamentale.

Nello scontro di domani, la Vibonese dovrà fare a meno del suo capitano Obodo, fuori un turno di squalifica e per la sua sostituzione sono in ballottaggio Collodel e Donnarumma. A dare man forte alla squadra torneranno Altobello e Bubas, con l’argentino che riprenderà la sua posizione al centro dell’attacco.

I calabresi di Orlandi dovranno necessariamente raccogliere punti, soprattutto in vista del successivo turno di riposo e, poi, del derby casalingo contro i biancorossi del Rende.

Allora, nonostante la domenica di Carnevale, per i rossoblù sarà vietato fare scherzi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.