CalabriaSport24

Verso il Derby: i numeri di Catanzaro-Rende

Andrea Rosito

Insolito derby al Ceravolo, i giallorossi in questa stagione non hanno mai vinto contro la squadra di Trocini

Continua a respirarsi aria di derby a Rende. I ragazzi di mister Bruno Trocini continuano a sudare a Casa Rende per preparare al meglio nei minimi dettagli la sfida del “Ceravolo” contro il Catanzaro. Derby numero sette in stagione per i biancorossi e saldo più che positivo: sono, infatti quattro le vittorie portate a casa, con il Catanzaro in campionato e coppa, e doppia vittoria con la Reggina in campionato e sconfitta in coppa, mentre è solo uno il segno X con il Cosenza.

Il Rende arriva al derby sui Tre Colli rinvigorito dal largo successo interno con il Fondi, che ha permesso di rinsaldare la quinta posizione in classifica e di avvicinarsi ancora di più all’obiettivo numero uno: la salvezza. Anche i giallorossi di Dionigi sono reduci da un importante successo sul campo dell’Akragas che ha dato modo di muovere la classifica dopo due zero consecutivi.

Sono, solo, quattro i precedenti tra le due compagini, con saldo in perfetto equilibrio. Gli ultimi due, come già accennato sopra, hanno visto il successo dei ragazzi di Trocini prima in coppa di categoria, -Felleca e Franco indicano la via del successo al “Ceravolo- e poi qualche settimana più tardi in campionato grazie alla rete di Coppola nel finale. Gli altri due precedenti risalgono alla stagione sportiva 2007/2008 in Serie C2 e sono favorevoli al Catanzaro: doppio 2 a 0 sia al “Ceravolo” che al “Lorenzon” con doppietta di Cunzi all’andata e reti di Siclari e Guidone al ritorno.

Luigi Cristiano


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.