CalabriaSport24

Serie D, in cinque al via, Eccellenza l’Acri vuole recitare un ruolo da protagonista

E’ iniziata anche la stagione per le squadre di Serie D ed Eccellenza, cinque le squadre Calabresi che prenderanno il via nella quarta serie nazionale, Vibonese retrocessa dalla Lega Pro, la Palmese che ha sfiorato i play off , il Roccella ripescato e le debuttanti Isola Capo Rizzuto e Cittanovese, sfuma invece il ripescaggio per il Castrovillari.

La Vibonese è in attesa di conoscere il proprio destino, Caffo non si arrende e rivuole la Lega Pro, in arrivo c’è un giovane della primavera del Crotone, Gianfranco Galli classe 1997.

I crotonesi ripartono da un vecchia conoscenza in panchina, Mommò Mesiti, e dall’esperienza di capitan Scuteri e del portiere Lamberti, con loro ci sarà anche Davide Cassaro, protagonista di stagioni importanti sia con la maglia della Palmese che della Gioiese, ma soprattutto ripartirà dai suoi giovani che lo scorso anno hanno sfiorato il titolo nazionale di categoria.
I reggini invece ripartono da Lombardo, Sapone e Condomitti e in difesa ci sarà l’esperto Taverniti, inoltre dopo aver fatto bene in eccellenza ritornano in D, Cianci e Canale.
Tanti i giovani a disposizione di Zito, come Napolitano ex primavera Napoli e Alfano dalla Spal.

A Palmi mister Pellicori, porterà con se Le Piane e Franza, ed è pronto a dare battaglia, mentre  a Roccella si riparte da Mimmi Giampà, con lui l’ex Vigor Lamezia Voltasio e Giovanni Kean il fratello maggiore di Kean, il talentino della Juventus in gol al debutto in serie A a Bologna.

In Eccellenza, c’è una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista, l’Acri ha già ufficializzato, Itri, Bertini, Adriano Fiore e Gallo, occhio alla neopromossa Amantea che vuole portare in blucerchiato due specialisti in promozione, Andrea Tricarico e Francesco Piemontese.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.