CalabriaSport24

Serie B: le novità su giorni e orari delle partite


Dopo la riunione del consiglio Federale tenutasi a Roma e dopo aver stabilito definitivamente le linee guida per le promozioni e le retrocessioni, la Lega di Serie B ha svelato un importante novità per quest’ultima parte di stagione: tutte le partite si svolgeranno lo stesso giorno.Niente più spezzatino quindi.

Si sta ragionando ancora sul giorno: la volontà dei vertici del nostro calcio è lasciare il weekend libero per la Serie A con conseguente anticipo della serie cadetta al venerdì. Sembra, che si siano decisi gli orari invece: ci saranno una o due partite che verrebbero giocate alle 18 e le altre alle 20:30 ma bisognerà aspettare qualche giorno per l’ufficialità.

L’unica eccezione verrà rappresentata dalla prima giornata che sarà spalmata su tre giorni con un anticipo venerdì 19 giugno, sette partite sabato 20 alle ore 18 e le restanti alle 20:30 sempre di sabato.

Intanto le società attendono di sapere ufficialmente come comportarsi con i giocatori in scadenza di contratto o in prestito; sembra sempre più probabile un accordo tra calciatore e società ( dove gioca attualmente) fino alla fine del campionato con buona pace delle società detentrici dei cartellini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.