CalabriaSport24

Serie B: al via la 12° giornata

Andrea Rosito

La dodicesima giornata del campionato regalerà due sfide tanto belle quanto delicate per le nostre calabresi. Al “R. Curi” di Perugia andrà in scena la sfida tra i biancorossi di Alessandro Nesta e il Crotone di Massimo Oddo. Una sfida particolare, che vedrà contrapposti in panchina due ex campioni del mondo. Gli squali devono assolutamente riscattare il deludente pareggio casalingo contro il Carpi mentre gli umbri sono alla ricerca della continuità e della terza vittoria consecutiva.

Al “San Vito/Marulla” di Cosenza ai rossoblu affronteranno il Lecce, in una partita che si preannuncia spettacolare. I giallorossi hanno una squadra forte, difficile da affrontare e con delle individualità molto interessanti mentre il Cosenza si è rivelata sicuramente una buona squadra, che gioca bene e mette in difficoltà gli avversari, ma non riesce ad essere sempre molto incisiva in zona goal.

Per quanto riguarda le altre ci sarà la fondamentale sfida al vertice tra Palermo e Pescara, big match assoluto della giornata. Molto interessante Brescia-Verona così come Salernitana-Spezia mentre il Venezia vuole dare continuità alla propria striscia positiva in uno stadio difficile come il “Tombolato” di Cittadella. In coda sfide molto importanti per Padova, Carpi e Livorno che si giocano tanto rispettivamente contro Ascoli, Benevento( non in grandissima forma) e Cremonese, altra squadra in difficoltà che ha visto in settimana subentrare Rastelli a Mandorlini.

Paolo Mazza

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.