CalabriaSport24

Reggina, record a prova di B

Andrea Rosito


Continua a vincere la Reggina di Mimmo Toscano, che batte la Casertana e consolida il suo primato in classifica. Una squadra, quella amaranto, che sta costruendo i suoi successi tra le mura amiche del “Granillo”, un fortino vero e proprio che, in campionato, ha visto gli amaranto conquistare ben 7 vittorie su altrettante partite disputate in casa.

Quattordicesimo risultato utile consecutivo per la compagine dello Stretto, che ha battuto anche il record della Reggina di Tobia del 1982. Eguagliata anche la squadra di Zoratti, la stessa che, nella stagione 1994-1995, tornò in Serie B. La stessa in cui vi era anche Mimmo Toscano, ovviamente nelle vesti di calciatore. Corsi e ricorsi storici che, tra affinità, coincidenze ed entusiasmo, fanno sognare il popolo amaranto.

Di squadra ma non solo. Contro la Casertana, anche un altro record è stato eguagliato. Parliamo di Simone Corazza e del suo 13esimo gol stagionale (12esimo in campionato). Il bomber friulano ha già eguagliato le marcature siglate nella stagione 2014-2015, quando con la maglia del Novara e con Mimmo Toscano in panchina aveva contribuito alla promozione in B dei piemontesi, con 12 reti in 36 gare. Dodici reti al termine di quel campionato, dodici in quello odierno, con la sola differenza che, ad oggi, siamo solo alla 14esima giornata.

E se come diceva Agatha Christie, “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova…”, il popolo amaranto può continuare a sognare…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.