CalabriaSport24

Reggina, è l’ora dell’esperienza. Tre esperti calciatori nei radar di Basile

Tre nomi di esperienza per rinforzare il club amaranto

Momento di difficoltà in casa Reggina. Risultati, prestazioni e rapporto all’interno del gruppo non sono al meglio e, visto il rischio, urgono rinforzi.

Muoversi bene sul mercato di Gennaio potrebbe essere una delle soluzioni ai problemi fino ad ora riscontrati.

In questa squadra è oramai palese che manchi un leader di esperienza. Uno o più calciatori esperti che riescano a risollevalere la squadra nel momento più brutto e delicato della stagione.

Serve un uomo spogliatoio, che sia in grado di motivare e tenere in mano la squadra. Un calciatore più “vecchiotto” rispetto agli altri.

Per questo, il coordinatore dell’area tecnica Salvatore Basile sta sondando diversi giocatori di questo genere.

A finire nei radar amaranto sono stati i seguenti giocatori: Dario Polverini, Giovanni La Camera e Leonardo Terigi.

Polverini (classe ’87) è un difensore attualmente svincolato dopo l’esperienza al Modena. Per lui 172 presenze e 3 reti. Ha sempre militato in C (Prato, Pro Patria, Andria, Real Vicenza, Modena) eccetto una presenza in B con il Pisa, squadra con la quale ha conquistato la promozione.

La Camera (classe ’83) milita nel Partizani Tirana, massimo campionato albanese. Messinese di nascita, il centrocampista ha una grande esperienza in Italia nei campionati di Serie C (Lanciano, Benevento, Pavia, Juve Stabia e Lupa Roma) e B (Rimini, Cittadella, Padova e Como). In carriera, ha totalizzato 315 presenze e 19 reti.

L’altro profilo difensivo è quello di Leonardo Terigi. Il difensore classe ’91 è in uscita dal Siena e piace al club amaranto. Anche lui ha militato sia in B (con il Crotone) che in C (con Carpi, Grosseto, Alessandria e Robur Siena).

Antonio Calafiore

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.