CalabriaSport24

Reggina-Catanzaro, il big match che accende i riflettori sulla Calabria


E’ la vigilia di Reggina-Catanzaro, big match valido per la nona giornata del girone C di Serie C. Un derby sentitissimo, che mette in ballo tre punti importanti per morale e classifica (le due squadre sono appaiate a quota 16 punti, soli tre in meno della capolista Ternana). Al “Granillo” è atteso il pubblico delle grandi occasioni: oltre 12000 i tagliandi emessi tra abbonamenti e biglietti, con la quota 15000 tutt’altro che impossibile.

La squadra di casa vuole confermare il suo stato di imbattibilità nel girone e proseguire sulla striscia di sole vittorie in casa, dopo l’amaro pareggio di Pagani. Di fronte, gli uomini di Toscano troveranno un Catanzaro assetato di riscatto in trasferta dopo le due sconfitte consecutive per 2-1 di Viterbo e Caserta.

Sponda Reggina, davanti a Guarna difesa a tre con Rossi e Loiacono ai fianchi di Blondett. A centrocampo, Rolando e Bresciani agiranno ai lati della coppia centrale composta da De Rose e Bianchi, mentre Bellomo giocherà da rifinitore alle spalle di Reginaldo e Corazza.

Per gli ospiti, confermato il 3-4-3 con Di Gennaro dietro a Celiento, Martinelli e uno tra Quaranta, Figliomeni e Riggio (favorito l’ex Foggia). Decisi gli interpreti sulle fasce di centrocampo con Statella a destra e Nicoletti sul lato opposto, mentre in mezzo Maita dovrebbe essere affiancato da Casoli. Il tridente offensivo, infine, sarà composto come al solito da Kanoute-Bianchimano-Fischnaller.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.