CalabriaSport24

Pallavolo: al via, a Belvedere, lo Smile Sand!

Parte domani presso il Lido Stella del Mare di Belvedere il progetto Smile Sand capitanato dal presidente Carmelo Presta, docente di Educazione Fisica presso i “Licei Campanella” di Belvedere Marittimo e coach della ASD Diamante Volley, Luca Presta, centrale della Vibo Valentia Tonno Callipo, Filippo Perrone, ex giocatore di pallavolo, e Rocco Adornetto, portiere dello Scalea Calcio e giocatore di beach volley. 

Aprono domani, giovedì 14 giugno, le iscrizioni per lo Smile Sand, progetto che si pone come obiettivo l’avvicinare all’amore per il beach volley, e la pallavolo in generale, i bambini della bellissima costa tirrenica calabrese. Dopo l’iter burocratico legato alle iscrizioni partiranno lunedì 18 giugno, e si protrarranno sino a settembre, i corsi di avviamento al gioco della pallavolo gestiti dai coach Carmelo e Luca Presta, Perrone e Adornetto. I corsi vedranno impegnati sul rettangolo di sabbia dello Stella del Mare di Belvedere bambini e ragazzi dai 13 ai 18 anni, ma anche una classe open riservata agli adulti. Il 24 giugno prossimo lo Smile Sand aprirà i suoi battenti ai bambini con disabilità fisiche per l’Ability Smile, evento speciale del progetto con lezioni dedicate al martedì e al giovedì.

Corollario del progetto saranno i tornei, aperti a tutti coloro che vorranno iscriversi, che avranno luogo durante tutta l’estate di beach volley, foot volley e beach tennis.

Il progetto, inoltre, permetterà ai coach di conseguire il tesserino federale da maestri di beach volley.

La redazione di CalabriaSport24 seguirà il progetto per tutta la sua durata con contenuti esclusivi. In bocca al lupo Smile Sand!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.