CalabriaSport24

La Reggina dice addio alla Coppa Italia: passa l’Empoli

PH.VALENTINA GIANNETTONI

Dopo la vittoria interna col Vicenza, il cammino della Reggina in Coppa Italia si interrompe al “Carlo Castellani” di Empoli.

Il secondo turno eliminatorio, infatti, sancisce l’eliminazione degli amaranto dalla competizione, dalla quale i calabresi escono dopo il 2-1 subito dai toscani.

Gli uomini di Bucchi passano in vantaggio al 21′ con Mancosu, che mette a segno dopo aver ricevuto un pallone in area di rigore.

Dopo una prima parte di primo tempo in balìa dei toscani, la Reggina reagisce e trova, dopo sette minuti, la rete del pareggio. A siglare il gol è stato Corazza, la cui girata, su cross di Kirwan, non ha lasciato scampo a Brignoli.

Gli amaranto continuano a spingere e vanno più volte vicini al sorpasso, in particolar modo con Sounas, il quale becca una traversa sul finire della prima frazione.

Nella ripresa la Reggina resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Kirwan e al 72′ l’Empoli sigla la rete del definitivo sorpasso con Antonelli, che devia il pallone in rete su cross di Stulac.

Il match termina sul 2-1, risultato che permette all’Empoli di staccare il biglietto per il terzo turno di coppa. Per la Reggina, adesso, tutte le attenzioni saranno rivolte al campionato, che inizierà domenica prossima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.