CalabriaSport24

Ex Reggina: un calciatore trova squadra, altri due la cambiano

Da Bombagi a Cane passando per Sainz-Maza

Tre ex Reggina si accasano, tra dilettanti e professionisti, in due squadre.

Si tratta del più recente Marco Cane, in amaranto nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017, rimasto senza squadra per sette mesi dopo la rivoluzione tecnica amaranto. Sette mesi nei quali il terzino messinese non ha mai smesso di sperare in una chiamata, che finalmente è arrivata. Cane, infatti, raggiungerà l’ex compagno di squadra e attuale bomber della squadra, con 14 reti, Vito Leonetti (entrambi in amaranto la scorsa stagione) alla Vastese, squadra che milita nel girone F di Serie D, dove occupa il terzo posto.

Cambiano squadra, invece, gli ex amaranto Miguel Angel Sainz-Maza e Francesco Bombagi. C’è chi va e c’è chi viene dal/al Pordenone.

Il primo, di proprietà del Foggia, è stato prelevato dai Ramarri (Pordenone, club in cui era in prestito) per essere girato nuovamente in prestito, sempre in C, al Pisa. Lo spagnolo, portato in Italia dal Barcellona proprio dalla Reggina, ha vestito la maglia amaranto nella stagione 2013-2014 in cui ha collezionato 10 presenze in Serie B.

Arriva al Pordenone, invece, Francesco Bombagi. Il centrocampista classe ’89 arriva dalla Ternana a titolo definitivo, firmando un contratto con scadenza 30 Giugno 2019. In una carriera in cui ha giocato prevalentemente in Serie C, Bombagi ha vestito 11 maglie diverse totalizzando 204 presenze e 32 reti, tutte in ambito professionistico (C e B). Acquistato nel 2011 e ceduto in prestito, Bombagi ha giocato con la maglia amaranto nella stagione 2012-2013 totalizzando 16 presenze nel campionato cadetto.

 

Antonio Calafiore


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.