CalabriaSport24

Direttivo Lega Pro, si va verso la disputa dei soli play-off e play-out: prime promosse e ultime retrocesse

La Serie C ripartirà, ma con molta probabilità non riprendendo da dove si era interrotto. Il via libera arrivato ieri dal Governo circa la regolare ripresa dei campionati riguarda anche la terza serie del calcio italiano, che però non dovrebbe seguire tale ripartenza.

In queste ore, infatti, il Consiglio Direttivo di Lega Pro, convocato alle ore 12 ed al quale ha partecipato anche il presidente federale Gabriele Gravina, starebbe infatti stabilendo, a causa dei costi per il protocollo sanitario, di non tornare in campo completando la stagione regolare, bensì riprendere a giocare disputando soltanto play-off e play-out, con la promozione delle capolista di ciascun girone (Reggina, Monza e Vicenza) e la retrocessione delle ultime in classifica.

Si tratta di una proposta concreta che lo stesso Direttivo avanzerà al prossimo Consiglio Federale, il quale avrà l’ultima parola a riguardo. Le possibilità che quest’ultimo decida di dare esito positivo a tale proposta (che dunque vedrebbe automaticamente la Reggina promossa in B), ad oggi, sono molto alte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.