CalabriaSport24

Crotone: pronto l’esordio di Marrone al “Picco”, in avanti Simy-Messias in attesa di Maxi


Archiviato il pareggio casalingo nel derby contro il Cosenza, gli squali di mister Stroppa sono pronti per la complessa gara di La Spezia, con i padroni di casa reduci dalla rotonda vittoria per 0-3 al “Tombolato” di Cittadella.

Lo Spezia ha dimostrato di essere una squadra molto forte, attrezzata sia di giovani di belle speranze che di giocatori più esperti. Mister Vincenzo Italiano, arrivato dopo la miracolosa promozione col Trapani, può infatti contare sui gemelli Ricci, Galabinov, Mora e Terzi oltre che i talentuosissimi Gyasi, Maggiore e Krapikas. Il tecnico degli aquilotti riproporrà con ogni probabilità lo stesso undici che ha vinto e convinto all’esordio, unici ballottaggi Mora-Maggiore e Gyasi-Burgzorg.

Stroppa, d’altro canto, dovrà fare a meno di Spolli (infortunatosi dopo ’50 nel derby) ma potrà contare sull’ultimo acquisto Marrone, pronto a dirigere la difesa rossoblu. Centrocampo confermato, unico dubbio Mustacchio-Molina sulla fascia destra. In avanti invece, in attesa di Maxi Lopez e del miglior Vido, dovrebbe partire nuovamente dall’inizio il tandem Simy-Messias. Quest’ultimo ha disputato un ottimo primo match, dimostrando personalità e tecnica, ma per espugnare il “Picco” servirà una gara più convincente da parte di tutta la squadra e tanto cinismo sotto porta. Giornata speciale per Andrea Barberis, che domani festeggerà la 100esima presenza in Serie B.

Intanto nella giornata di ieri la società pitagorica ha ufficializzato il passaggio del giovane attaccante sammarinese Nicola Nanni in prestito al Monopoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.