CalabriaSport24

Crotone, a due anni dalla storica salvezza

Andrea Rosito


Sono passati esattamente due anni dalla vittoria per 3-1 sulla Lazio, che permise ai rossoblu pitagorici di conquistare una storica salvezza in Serie A.

L’impresa del Crotone è ormai indelebile nella memoria di ogni sportivo calabrese. Ben 20 punti nelle ultime 9 partite, nonostante un’avvio difficile, solo 9 punti nel girone d’andata e una rosa considerata inadatta per la categoria.

Alcuni hanno parlato di “favola” ma come disse il condottiero di quel gruppo, Davide Nicola, non era una semplice favola ma : “Il risultato di un duro lavoro”. Un gruppo capace di azzerare ogni gap tecnico con forza, coraggio e determinazione.

Ma cosa resta a due anni dalla salvezza? non solo al Crotone ma a tutta la gente di Calabria.

Nicola il suo messaggio l’ha detto in maniera chiara già due anni fa nella conferenza stampa pre partita: “nella vita non bisogna mai smettere d’inseguire i propri sogni” .

L’ex tecnico degli squali è riuscito a ribaltare i pronostici, ma sopratutto a far vincere il Sud, tirando fuori il meglio di una Calabria capace di sognare ma sopratutto di lottare.

Ma sono tanti i messaggi che quel Crotone dei miracoli è riuscito a lasciarci, sta a noi saperli attuare ogni giorno della nostra vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.