CalabriaSport24

Coppa Italia Serie D: Corigliano corsaro a Roccella, Palmese KO col Messina

Cala il sipario sul turno preliminare di coppa Italia di Serie D, che ha visto andare in scena tre compagini calabresi nella giornata di oggi.

Nel pomeriggio, alle 16, sono scese in campo Roccella e Corigliano, per un derby calabrese che ha sancito la vittoria del club biancoazzurro per una rete a zero. Dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono annullate, nella ripresa, nonostante una buona prestazione dei padroni di casa, a trovare la rete del vantaggio (e della definitiva vittoria) sono stati gli ospiti, grazie ad un guizzo di Cosimo Cosenza, il quale riesce ad anticipare il portiere Scuffia in seguito ad un tiro debole di Schena. Vittoria e qualificazione al prossimo turno per il club cosentino, che il 25 agosto affronterà la Cittanovese fuori casa.

Non approda al prossimo turno, invece, la Palmese di mister Dal Torrione, che al “Lo Presti” di Palmi viene sconfitta di misura dal Messina. Neroverdi e biancorossi chiudono il primo tempo sullo 0-0, con un gol annullato a Carbonaro per gli ospiti, i quali passano subito in vantaggio all’inizio della seconda frazione di gioco con una rete di Bevis. I neroverdi restano anche in 10 uomini a circa 15 minuti dalla fine (espulso Saba) e non riescono a pareggiare i conti nel finale. Il Messina sbanca così il “Lo Presti” di Palmi ed accede al prossimo turno, dove sfiderà il Marina di Ragusa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.