CalabriaSport24

Catanzaro, mercato in standby. A giorni vertice Logiudice-Auteri

Non ha fretta il Catanzaro in sede di calciomercato. E d’altronde con i recenti sviluppi e i diversi club che non si iscriveranno alla prossima stagione – Albissola, Arzachena, Lucchese, Foggia e Siracusa – tanti giocatori si svincoleranno, ma bisognerà attendere le disposizioni d’ufficio.

Ma non bisognerà attendere molto per capire come e dove il club giallorosso vorrà muoversi. In settimana infatti il direttore sportivo Pasquale Logiudice e l’allenatore Gaetano Auteri dovrebbero incontrarsi per fare il punto sui giocatori a disposizione, su chi rientra nel progetto, chi nonostante il contratto può essere ceduto e dove bisognerà intervenire.

Su quest’ultimo punto, il tormentone riguarda il portiere. Jacopo Furlan sembrava poter essere confermato, poi è spuntato il Catania. Serviva sostituirlo con un elemento di pari livello, e la scelta è ricaduta su Enrico Guarna. Catanzarese, classe ’85, reduce dall’esperienza al Monza, Guarna sembrava molto vicino alla Reggina, ma i giallorossi dovrebbero averla spuntata.

L’altro nodo da sciogliere è quello relativo al mediano da affiancare a capitan Maita. Con Iuliano che ha già salutato la compagnia – non rinnoverà – occorrerà trovare un altro centrocampista complementare al regista giallorosso. La suggestione risponde al nome di Francesco Corapi, ma c’è molta concorrenza per il giocatore del Trapani, che tra l’altro ha affermato che vorrebbe giocarsi le sue carte in B con i granata.

L’attacco invece è un reparto in divenire. Ci sono delle certezze – Kanoute e D’Ursi su tutte – mentre nelle scorse settimane è trapelata qualche voce sul possibile addio di Fischnaller. Sicuramente il desiderio del Catanzaro è avere tra le proprie file un attaccante di razza, funzionale al gioco dinamico di mister Auteri ma comunque capace di essere decisivo in zona gol. I nomi sono diversi, da Mazzeo a Iemmello, da Arrighini a De Feo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.